La nostra scuola ospite a Rai 3

Saremo alla Trasmissione " Quante storie", condotta da Corrado Augias sabato 29 aprile 2017, ore 12:45 circa 44 studenti delle classi del quinto anno, accompagnati dal Dirigente Scolastico e dalla prof.ssa Brunella Zanni, in rappresentanza di tutto l'Istituto, saranno ospiti del Programma. L'invito è stato accolto con soddisfazione da tutte le componenti della scuola perché motivato dal riconoscimento degli ottimi risultati da noi raggiunti nel percorso di educazione e formazione culturale di tanti ragazzi e ragazze nel corso degli anni. Seguiteci tutti dunque, con partecipazione!!!   www.quantestorie.rai.it

Progetto regionale YoungERcard

Il servizio Politiche Giovanili dell'Unione Terre di Castelli sta attivando il progetto regionale della YoungERcard, che prevede la distribuzione di una tessera che consente a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti e lavoratori in Emilia Romagna, di ottenere speciali sconti per servizi culturali e sportivi e presso numerosi negozi. Il progetto mira anche a incentivare il protagonismo attivo dei giovani proponendo progetti di volontariato da svolgere sul territorio. Durante la mattinata di LUNEDI’  8 MAGGIO sarà, inoltre,  allestito  un punto informativo in cui alcuni operatori del servizio civile volontario, durante l’intervallo e all’uscita da scuola, forniranno informazioni e distribuiranno le card.

Eventi in Programma

Ricevimenti generali genitori